Staffette Europee: l'Italia 4^ con gli Under23. Nelle staffette decimi gli azzurrini e 12^ l'Italia femminile Youth

Ad Holten vincono Germania e Francia, sabato le gare individuali.
Si sono disputate ieri nel pomeriggio le prime gare europee per le categorie Under23 e Youth, nella rassegna continentale di triathlon in svolgimento ad Holten (Ned). Per l'Italia il 4° posto ai piedi del podio, nella Staffetta Mista, con gli azzurri under23 Elena Petrini, Matthias Steinwandter, Giorgia Priarone e Davide Uccellari. La vittoria è andata alla Germania che ha vinto davanti a Russia e Spagna.
Nelle staffette Youth, si è imposta la Francia in entrambi le gare, sia femminile che maschile. Nella gara femminile, l'Italia con le frazioniste Michela Pozzuoli, Angelica Olmo e Federica Parodi si è piazzata 12^ posizione;il titolo Youth è andato alla Francia che si è imposta davanti a Russia e Gran Bretagna.
Nella gara maschile l'Italia nella top ten con i suoi Nicola Azzano, Valerio Cattabriga e Alberto Chiodo, con la 10^ posizione. La vittoria è andata ancora una volta ai transalpini, davanti a Gran Bretagna e Spagna.

Sabato le gare europee individuali con Andrea De Ponti ( Friesian Team), Riccardo De Palma (Minerva Roma), Matthias Steinwandter (Alta Pusteria) , Davide Uccellari (GS Fiamme Azzurre), Alessia Orla (DDS), Elena Petrini (Minerva Roma) e Giorgia Priarone (TD Rimini).